Ieri mattina a San Felice Circeo si sono sposati Sergei Samoilov e Svetlana Melnikova e già dai nomi avrete certamente intuito che si tratta di russi e più precisamente di Mosca che si sono lasciati stregare dal fascino irresistibile del giardino di Vigna La Corte per coronare il loro sogno d’amore.
A ufficiare la cerimonia l’assessore alle celebrazioni civili Franco Rossi, coadiuvato dall’interprete Svetlana Matvievich che per la seconda volta in pochi giorni unisce in matrimonio una coppia russa. La Matvievich ha spiegato:
Con i suoi splendidi panorami il Circeo è un luogo che piace sempre di più. Questa giovane coppia cercava proprio una location intima, poco distante da Roma e con una vista mozzafiato sul mare, e Vigna La Corte rispondeva perfettamente a queste caratteristiche
San Felice Circeo si conferma tra tra le location più gettonate della costa laziale. L’assessore Franco Rossi ha commentato:
Le richieste sono notevolmente aumentate da quando, su mia proposta, la Giunta comunale ha dato la possibilità di celebrare i matrimoni non solo nel Municipio ma anche in altri luoghi suggestivi e panoramici come Vigna La Corte.
E infatti dall’inizio dell’anno sono stati celebrati 33 matrimoni con rito civile rispetto ai 27 totali dell’anno scorso. Merito dela sala consiliare del Palazzo baronale, la Porta del Parco o la suggestiva piazzetta Lanzuisi. In gallery alcune delle location che si possono scegliere. Giudicate un po voi…