Ho scovato questa collezione firmata Manuel Mota e l’ho trovata molto bella e romantica. Gli abiti da sposa sono stupendi, con gonne lughe e ampie che nella parte posteriore formano uno strascico.
Sono abiti sobri, dal gusto classico, con tagli decisi, che mettono in evidenza le linee del corpo. Hanno decorazioni in organza, chifon e tulle, con inserti in pizzo.
Gli abiti sono realizzati con forme stilizzate e in stile impero, con corsetti ricamati e gonne ampie degne di vere principesse. Nella semplicità delle forme si trovano però dettagli che le rendono uniche e le impreziosiscono. Un abito, come qualsiasi altra cosa, dovrebbe avere in sé un elemento che lo caratterizza e lo rende unico.
Se fossero troppi gli elementi distrarrebbero creando una confusione e non si riuscirebbe ad apprezzare niente. Nella semplicità di una linea, invece, un dettaglio, come un corpino lavorato, una decorazione in tulle o organza, un pizzo sistemato in modo artistico e creativo possono fare la differenza.
La semplicità di uno mette in evidenza il ricco dettaglio e viceversa. La collezione Manuel Mota è piuttosto ampia e dà una vasta scelta, tra cui molti abiti di pizzo, davvero insoliti, eleganti, ma anche particolari. Potete vedere l’intera collezione sul sito pronoviasus, ve li proporremo però anche in altri articoli.