A volte navigando qui e là nella rete viene voglia di acquistare l’abito da sposa online anche perchè i costi pare siamo molto inferiori a quelli nei negozi.
Acquistare attraveso la rete comporta dei vantaggi, ma anche degli svantaggi che è bene avere presente.
Il vantaggio maggiore è che si risparmia e si ha una varia scelta non solo nello stesso sito, ma tra tanti. Le aziende produttrici spesso consentono alle future spose di acquistare direttamente da loro, in outlet o negozi.
Inoltre, invece di avere solamente il mercato ristretto dell’Italia si può scegliere nel mondo. In un’ottica globale ci può piacere. Per esempio chi ama lo stile inglese, o francese, non deve far altro che visitare i loro siti.
Lo svantaggio è che un abito da sposa acquistato online non si può provare quindi viene un pò acquistato a scatola chiusa. Certo c’è la possibilità di rimandarlo indietro se non si è soddisfatte, però poi si produce una grande quantità di traffico!
È difficile andare completamente sul sicuro, ma si possono fare acquisti migliori per prima cosa scegliendo modelli che sappiamo starci bene ed evitando quelli insoliti.
In secondo luogo, per la scelta dell’abito della taglia corretta è necessario misurarsi il giro del seno, il giro vita e il giro dei fianchi. Con queste misure è possibile acquistare la taglia giusta.
Acquistanto all’estero questi valori sono importanti perchè al di fuori dell’Europa le taglie sono differenti ed è necessario avere dei termini di paragone più efficaci. Ad esempio in America per la Pronovias la taglia 8 corrisponde alla 40.
La 10 è come dire la 42 e via di seguito. Per una maggior praticità alla pagina weddingretailer si possono trovare tutte le comparazioni con le misure. Da qui potete farvi un’idea di quale possa essere la vostra taglia a seconda delle misure che avete. In questo modo sarà più difficile sbagliare.
1 commento su “Come acquistare l’abito da sposa online”