Oggi vogliamo parlarvi di come spesso parenti e amici reagiscono al fatto che andrete all’altare per coronare il vostro sogno d’amore. Molti sono contenti, felici, fanno domande sui preparativi e vi augurano il meglio, altri sono molto invidiosi e magari lanciano frecciatine spiacevoli o vi convincono che non sia la cosa giusta da fare. Vediamo quelle che possono essere le reazioni più comuni quando si comunica il lieto evento.
1. I genitori
Non appena il vostro fidanzato vi chiede di sposarlo non fate in tempo a rispondere di sì che chiamate vostra mamma e con apparente calma le dite: “Mamma, mi sposo!“. Sicuramente all’inizio ci sarà un po’ di silenzio e poi arriveranno urla molto strane e indecifrabili, ma felici, che vanno dalla A alla U passando per tutte le vocali! Poi arriva il momento in cui la mamma passa il telefono al papà e non appena lo avvertite della bella notizia lui vi dice: “Brava figliola! Quando apriamo una bottiglia di vino per festeggiare?“. Perché l’occasione per brindare è sempre buona!
2. La migliore amica
Se non è la prima sarà sicuramente la seconda a saperlo perché non starete nella pelle per informarla di come è avvenuta la proposta di matrimonio e per sentire il suo parere o meglio la sua approvazione. La sua reazione sarà una delle più sensibili e quasi certamente si metterà a piangere dalla gioia e magari anche perché spererà anche di essere la vostra testimone. Comunque sia il suo pianto molto probabilmente vi accompagnerà per tutti i preparativi che organizzerete insieme!
3. L’amico gay
Qui arriva il pezzo forte, il vostro amico gay, quello a cui raccontate tutto, anche quante volte andate al bagno. Ecco proprio lui reagirà così: “Che bello amo! Non vedo l’ora di consigliarti in fatto di vestiti e stile, sai potrei essere un ottimo wedding planner! Comunque l’ultima tendenza è quella di uno spettacolo con le drag queen!” Sicuramente ai vostri parenti un po’ più anziani verrà un infarto!
4. Gli amici dello sposo
I meno romantici in assoluto sono loro, gli amici dello sposo che molto frettolosamente penseranno solo e soltanto a come organizzare e dove festeggiare l’addio al celibato, per non parlare dei futuri scherzi che vi faranno al matrimonio! E se voi e il vostro futuro sposo avete deciso insieme di sposarvi o addirittura glielo avete chiesto voi, faranno di tutto per convincere il loro amico a pensarci su e non commettere uno “sbaglio” così grande!
5. L’amica invidiosa
La peggiore di tutte, l’amica invidiosa che è vostra amica e non sapete nemmeno il perché. Lei dopo alcuni minuti di silenzio si congratulerà velocemente con voi e inizierà a domandarvi un sacco di cose (per magari ricopiare la cerimonia) e alla fine vi liquiderà dicendovi che il suo futuro matrimonio sarà sicuramente migliore del vostro!
6. Il fratello maggiore
Il fratello maggiore lo verrà a sapere da mamma e papà che entusiasti gli diranno la cosa e lui molto geloso e protettivo vi chiamerà e vi chiederà: “Ma sei incinta, vero?” e alla vostra risposta negativa continuerà dicendovi: “Ma sei proprio sicura? Non è che vuoi pensarci un po’ su? Guarda che ne hai di tempo!” e voi gli risponderete che vi sposate per coronare il vostro sogno d’amore. Allora lui vi dirà: “Contenta tu, contenti tutti!”
Foto | Thinkstock