Consigli per il banchetto nuziale: personalizzare le etichette del vino e dello spumante


Per chi è in cerca di un’idea originale per il proprio matrimonio e in particolare riferendoci del banchetto nuziale, probabilmente la personalizzazione è la chiave di successo per un matrimonio perfetto. Abbiamo già avuto modo di parlarvi della possibilità di rendere unico il cake topper o di personalizzare i confetti, comprese le M&M’s con il servizio online. Senza dimenticare che si possono impacchettare le bomboniere con nastri che riportano il nome degli sposi e la loro data di matrimonio.

Ma a tavola? Un’idea di sicuro impatto potrebbe essere la personalizzazione dell’etichetta del vino e dello spumante con un’immagine e una dedica degli sposi. Bisogna considerare che nel banchetto nuziale il vino ha un valore conviviale del tutto particolare e non solo in riferimento alla gradazione alcolica. Per i cattolici il vino è un simbolo molto forte che richiama inevitabilmente gli elementi della celebrazione eucaristica ma rappresenta anche un inno alla gioia di vivere, il prodotto dell’unione tra cielo e terra che testimonia l’amore di Dio.

Per l’etichetta sarà bene specificare la provenienza del vino, soprattutto se di qualche nota cantina locale e dedicare agli invitati un pensiero gentile per ringraziarli della loro presenza. A questo punto dopo aver personalizzato l’etichetta del vino è quasi scontato dire che alche lo spumante avrà il suo bel marchio nuziale. In alto i calici per il brindisi!

Photocredit | Veridv, Oneras, Edoardotacconi

1 commento su “Consigli per il banchetto nuziale: personalizzare le etichette del vino e dello spumante”

Lascia un commento