Cristina Ricci si è sposata. Forse molti no sanno neanche chi sia Cristina Ricci, ma è certo che se la chiamassimo Mercoledì si capirebbe immediatamente di chi stiamo parlando. La bambina che interpretava la piccola della famiglia Addams in tv è cresciuta, adesso ha 33 anni ed è appena diventata la moglie di James Heerdegen.
Per le sue nozze, la ex Mercoledì ha deciso di indossare un abito da sposa di Givenchy, creato appositamente per lei da Riccardo Tisci, direttore creativo della maison.
E’ stata la neo sposina a tweettare le immagini del suo abito da sposa qualche giorno dopo il matrimonio che si è tenuto il 26 ottobre scorso. Abbastanza vicino ad Halloween per ricordare il suo passato! Per il vestito, invece, Cristina Ricci ha deciso di avere uno stile molto romantico ed etereo.
Per lei Riccardo Tisci ha creato un abito mozzafiato ma allo stesso tempo sofisticato, maniche in pizzo a tre quarti e ritagli sulle spalle per aggiungere un tocco originale all’insieme. L’abito da sposa di Cristina Ricci è stato creato da Givechy con diversi materiali pregiati, tra i quali spiccano la seta bianca, il pizzo Chantilly, perle e raso.
Nessuna scollatura né corpetto elaborato e la gonna stretta che finisce con un prezioso strascico di pizzo ricamato. Anche l’acconciatura è molto semplice, per lei uno chigon, come dettano le nuove tendenze. Una scelta davvero sofisticata quella di Cristina Ricci, da prendere come ispirazione per le donne che per il loro matrimonio vogliono sembrare eleganti ma con un pizzico di follia.
Foto | Profilo Twitter ufficiale Cristina Ricci