Sta per arrivare il grande giorno. O, meglio, è iniziata l’organizzazione del matrimonio e siete arrivate al punto di dover scegliere le decorazioni floreali che adorneranno il vostro ingresso in chiesa o nel luogo della celebrazione e la location del ricevimento. Se siete in cerca di qualcosa di originale ma allo stesso tempo di tendenza, una soluzione sono le sfere floreali.
Si tratta di pon pon fatti con i fiori. Le sfere floreali sono una decorazione di grande impatto visivo e, inoltre, sono anche molto versatili, in quanto possono essere di dimensioni molto diverse tra di loro ed essere posizionate in modo originale.
Le sfere floreali sono un tipo di decorazione per il matrimonio che può essere utilizzata in qualsiasi momento dell’anno in quanto non servono fiori particolari per renderle belle: la loro forma è sufficiente ad attirare gli sguardi e non è necessario comporle con troppi tipi di fiori, anzi, sarebbe meglio non eccedere e limitarsi alla scelta di un solo fiore, magari in tonalità leggermente diverse tra di loro.
Per le spose più fantasiose, le sfere floreali possono essere composte anche non solo di fiori. Basterà applicare anche degli accessori quali perline o decorazioni con colori a contrasto per aumentare l’effetto visivo, ma in questo caso è necessario che il colore scelto per le sfere floreali sia richiamato anche da altri dettagli, come ad esempio quelli dell’abito da sposa.
Foto | Pinterest
Un altro modo per declinare le sfere floreali è quello di realizzarle con materiali diversi dai fiori. Le spose più glamour possono optare per perle e altri tipi di accessori scintillanti, se, invece, la sposa è più country, le sfere floreali possono essere composte anche con frutta e verdura.