Le decorazioni di nozze molto spesso rispecchiano la stagione nella quale la cerimonia ha luogo, altre la festa vicino alla quale viene organizzata.
Ad esempio a dicembre le decorazioni possono essere natalizie, mentre ad aprile potrebbero essere pasquali.
Le decorazioni devono apparire ricche e splendide, ma non sempre si organizza un matrimonio in grande stile con un budget illimitato e non è solo questione di mancanza di soldi e crisi.
A volte ci si domanda per quale motivo “sperperare” così tanti soldi e non invece utilizzarli ad esempio per la luna di miele. Allestire un ricevimento con stupende decorazioni, ma spendendo poco è possibile.
Per farlo è necessario utilizzare quei materiali e accessori che sono meno costosi rispetto ad altri. Scegliere fiori di stagione permette di risparmiare in denaro, ma anche di rispettare di più il pianeta ed essere ecologici: si evita il trasporto e l’emissione di co2.
Per addobbare la tavola degli invitati utilizzate candele bianche o colorate poste in vasi di vetro o su piatti decorati. I segnaposto potete realizzarli con della pasta da modellare altrimenti con tappi di sughero, cartoncino colorato e decorato, piccoli oggetti acquistati nei mercatini o anche calamite.
Palloncini, candele, il pannolenci, rappresentano materiali perfetti. Con quest’ultimo potete ritagliare le forme degli sposi per decorare e addobbare. In ultimo nastri colorati possono essere appesi ovunque.
photo credits | bestweddingdecoration
4 commenti su “Decorazioni di nozze economiche per l’inverno”