Il centrotavola è un elemento importante che decora i tavoli degli ospiti creando un motivo con tutti gli altri elementi scelti per le nozze, ma come sceglierlo?
A parte decidere di quali fiori o materiali sarà fatto è necessario stabilirne alcune caratteristiche di base.
Il centrotavola deve essere bello a vedersi, ispirare allegria, ricordare le nozze, creare un motivo, ma non deve assolutamente essere tanto grande da impedire che gli ospiti si vedano attraverso il tavolo.
Le persone sedute, che si conoscano o meno, dovrebbero socializzare, chiacchierare e divertirsi oltre che gustare le pietanze offerte loro dagli sposi. Se si scelgono centrotavola troppo grossi o ingombranti inoltre, a parte rendere difficile il vedersi si occupa molto spazio.
Il tavolo in genere è rotondo, ma può capitare che sia quadrato o rettangolare. Il centrotavola deve essere posizionato nel mezzo e lasciare lo spazio per poter sistemare bicchieri, piatti, posate, segnaposto eccetera.
Uno troppo grande nelle dimensioni rende tutto “stretto” e quindi poco piacevole. Un centrotavola proporzionato invece sarà d’effetto e creerà un piacevole effetto ai vostri ospiti.
Quindi nella vostra scelta considerate la grandezza dei tavoli e il numero di ospiti che vi siederanno. Le proporzioni sono necessarie! Niente di troppo piccolo, niente di troppo grande.
photo credits | weddingparadise