Le calle sono uno dei fiori più usati nei bouquet delle spose, anche invernali, e come decorazioni nei ricevimenti nuziali. Alle lettrici di Sposalicious che amano sia il fai da te che questo splendido fiore è dedicata la gallery di oggi.
Si tratta di un tutorial per realizzare calle in pasta di zucchero, che potranno poi essere usate per decorare la torta o i dolcetti o per diventare dei gustosi segnaposto.
Il procedimento, come vedete, è abbastanza semplice. Le meno esperte, come me, dovranno sprecare (o mangiare di nascosto) qualche calla venuta non troppo bene, ma in breve tempo dovrebbero poter ottenere lo stesso risultato del tutorial. Lo ha realizzato, a proposito, il gettonato blog La mucca sbronza.
Autrice del post Marica, cake designer, che prossimamente si produrrà in un corso che si terrà a Milano il 19 e 20 febbraio e a Roma il 26 e 27 dello stesso mese. Il corso prevede due livelli, base e intermedio, per venire incontro alle esigenze di tutte le appassionate.
Se avete programmato il vostro matrimonio con largo anticipo, allora avete tutto il tempo per diventare delle vere e proprie artiste delle decorazioni per matrimoni. Questo talento potrebbe consentirvi non solo di personalizzare torte, bomboniere e segnaposto, ma anche di rendervi utili alle nozze delle vostre amiche.
1 commento su “Decorazioni per la torta o segnaposto: le calle di pasta di zucchero”