Forse non userà più, ma chi noi ragazze non ha mai pensato di ricevere una proposta di matrimonio da film? Vogliamo l’uomo romantico, la vera dichiarazione d’amore, quella con l’anello, e chi se ne frega che sia un chiodo piegato o un solitario di diamanti, si alla dichiarazione d’amore old style! Oggi ci siamo divertite a raccogliere alcune tra le più belle proposte di matrimonio della storia del cinema, spesso abbinate a storie d’amore tormentate, il coronamento di battaglie tra lui e lei, dove è sempre l’amore a trionfare. Ricordate…?
Harry ti Presento Sally? Siamo nel pieno degli anni ’80, e la coppia Billy Cristal e Meg Ryan si amano, ma ci mettono un pò per deciderlo. Più o meno va così. Lui va da lei e durante la festa di capodanno, davanti ad un trionfo di riccioli e ad un abito con scollo a cuore, le dice che ci ha pensato tanto, che la ama. Ma lei non è convinta, gli dice che non funziona così e allora lui sfodera un monologo da 10!
Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono trenta gradi, ti amo quando ci metti un’ora ad ordinare un sandwich, amo la ruga quando ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera…e non è perchè mi sento solo…sono venuto qui stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile…
E poi c’è Quattro Matrimoni e un Funerale, una delle storie d’amore che preferisco, dove la dichiarazione di Hugh Grant per Andy McDowell non è altro che una proposta per un non matrimonio.
Tu saresti d’accordo di NON diventare mia moglie? Il fatto di non diventare mia moglie è una possibilità che potresti valutare per il resto della tua vita? Vuoi?…Lo voglio!
Qual’è il vostro preferito?