Diventare wedding planner, a Torino il corso di Tao Wedding

Se abitate a Torino o nelle vicinanze e il vostro sogno è quello di diventare wedding planner, ecco un corso che vi illustrerà le conoscenze di base atte a poter iniziare la vostra carriera di wedding planner. Il corso si terrà il prossimo 23 e 24 marzo e le iscrizioni sono ancora aperte!

Il corso per diventare wedding planner affronterà le seguenti tematiche:

– Introduzione alla figura del Wedding Planner
– Il Wedding Planning
– L’approccio con il cliente
– La creazione di un Wedding Project personalizzato
– Compilazione del budget
– Tipi di cerimonie e documentazione necessaria
– Il Galateo delle nozze
– La scelta dei fornitori
– La scelta della location
– Il catering o il ristorante
– L’abito della sposa e Dress code per gli invitati
– Gli allestimenti
– La musica
– La torta
– L’importanza del servizio fotografico
– Come creare la propria agenzia e il posizionamento sul mercato
– Elementi di Relazioni Pubbliche e Comunicazione
– Esercitazioni pratiche

Le lezioni si terranno sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 presso la sede di Tao for Wedding sita in via delle Orfane 5/h a Torino. Le lezioni del corso Diventare Wedding Planner si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, durante queste ore verranno affrontate le tematiche elencate prima, le tematiche e le soluzioni necessarie per ognuna di queste.

Cosa porterà con sé l’allievo alla fine del corso? L’agenzia, attiva a Torino da molto tempo, offrirà una buona anticipazione dell’aspetto pratico che concerne l’apertura di un’agenzia e l’aspetto creativo della ideazione e realizzazione del matrimonio che permette il wedding planner di poter organizzare il matrimonio perfetto per la coppia di sposi.

I prezzi per partecipare al concorso non sono stati resi noti ma on line saranno inseriti tutti i dati per contattare gli organizzatori ed esporre i propri dubbi. Per inoltrare la propria iscrizione o conoscere meglio l’organizzatore dell’evento cliccate sulla pagina web ufficiale di Tao Wedding.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento