Come diciamo spesso il bianco è il colore maggiormente utilizzato per le nozze, ma non è detto che non si possa cambiare o avere particolari di un altro colore.
Tutto bianco sarebbe forse un po’ monotono, inserire un colore che spezza, che crea una macchia e magari viene ripreso in altri particolari rappresenta un motivo.
Ci possono essere i fiori, le decorazioni, ma anche la cintura della sposa o i suoi accessori per i capelli a creare il colore, ma anche la torta nuziale e i dolcetti.
Per queste nozze è stato scelto il rosa, un colore prettamente femminile, che rappresenta anche dolcezza e tenerezza. Un tocco decisamente femminile che però non stona.
In effetti il matrimonio comporta la presenza di due protagonisti, in genere un uuomo e una donna, ma le ragazze vivono questa giornata in maniera molto poiù intensa, quindi perchè non il rosa?
Se il vostro futuro sposo è d’accordo nessun problema! E visto che si avvicina San Valentino, invece che il classico rosso, potete optare per il rosa, meno prepotente come colore.
Oltre ai dolci, pensate ad inviti scritti in rosa e per decorare la tavola, candele in rosa, magari in tante tonalità. Creerete un effetto un po’ da favola.
photo credits | theknot
1 commento su “Dolci di nozze in rosa confetto”