Dove abitare dopo il matrimonio, una scelta importante

Dove andrete ad abitare dopo il matrimonio? Pensateci bene, perché questa scelta determinerà l’atmosfera dei primi mesi dopo le nozze e potrebbe interferire con il consolidamento della coppia appena sposata.

Se avete già deciso, con un tocco di modernità, di mantenere ognuno la propria abitazione anche dopo il matrimonio, allora non ci sono problemi. Se invece siete ancora a casa con i genitori o dovete rinunciare al monolocale che vi ha accolti da single, la situazione si fa difficile.

Il mio suggerimento è molto semplice. Se potete, soprattutto se il matrimonio lo celebrerete fra un anno o due, fate in modo da poter prendere in affitto un piccolo appartamento che sia abbastanza lontano sia dai genitori di lui che di lei.

Non dico che dovete trasferirvi in un’altra città, ma non dovete correre il rischio che sia di strada per suoceri e consuoceri onde evitare le processioni del “ho fatto la spesa e ti ho portato un po’ di frutta”, che si traducono poi in ingerenze costanti.

E’ importante che la coppia per un lungo tempo sia formata da due adulti che vogliono stare insieme e non dal figlio dei signori Rossi e dalla figlia dei signori Bianchi. I genitori sono sicuramente generosi e gentili quando ci portano un po’ di spesa o vengono a prendere il caffè, ma ci dimostrano anche che siamo ancora l’amore di mamma e papà e non una coppia di trentenni che deve imparare a gestirsi da sola.

Ricordatevi che avete il diritto di litigare in pace, senza che nessuno vi ascolti o che vi chieda che succede solo perché sul pianerottolo non sorridete come al solito. Ricordate anche che avete bisogno di scoprire quali abitudini vanno bene per la coppia.

Non potete avere la suocera che chiama o passa alle otto del mattino anche di domenica perché non bisogna dormire fino a tardi. Per non parlare di quelle che controllano se la nuora nutre come si deve il proprio pargoletto di ottanta chili.

Insomma, lettori e lettrici di Sposalicious, c’è tempo per andare nell’appartamento che mamma e papà, di lui o di lei, hanno preparato guarda caso nello stesso condominio in cui abitano loro. Se invece fate parte di quella scarsa percentuale di generi e nuore adorati dalla famiglia del partner, allora avanti tutta, senza problemi.

Photo Credits | Pnwra

1 commento su “Dove abitare dopo il matrimonio, una scelta importante”

Lascia un commento