Due mesi di stipendio, il valore dell’anello per la proposta di Matrimonio

Two Month’s salary, due mesi di stipendio. A tanto corrisponde in media nel mondo una proposta di matrimonio, ovvero ogni uomo spende l’equivalente di due mesi di stipendio per chiedere la mano della propria amata. A due mesi di stipendio corrisponde il prezzo dell’anello di fidanzamento, che sia di diamanti, che sia in platino come le fedi, in oro o argento, la scelta dipende principalmente dalla professione del futuro marito.

Se per molte donne le dimensioni contanto, l’amore dell’uomo si misura con il valore dell’anello, che in media corrisponde, indipendentemente dal tipo di lavoro svolto, a due mesi di stipendio. Partendo da questo punto l’artista Lee Gainer ha creato un set di tavole a cui corrispondono gli anelli che una donna si può aspettare in base alla professione del fidanzato.

Il risultato della ricerca, in base alla professione e agli standard dell’oreficeria e dei gioielli, è una serie di 20 stampe, ognuna delle quali contiene uno dei 9 anelli che un meccanico, un dentista, un attore, un manager regalerà alla propria amata per chiederla in sposa. Se la professione del vostro fidanzato non è tra quelle che compare nella gallery a seguire, potete fare i conti a partire dai 2 mesi di stipendio e fare un giro tra le vetrine delle gioiellerie, immaginando l’anello dei vostri sogni, scelto in base a criteri ben più materialistici. Oppure sorridere immaginando la proposta di matrimonio ed il momento in cui dovrete pronunciare il fatidico sì, indipendemente dai carati dell’anello.

via | Lee Gainer

3 commenti su “Due mesi di stipendio, il valore dell’anello per la proposta di Matrimonio”

Lascia un commento