Fabio Capello, “convocato” alle nozze del figlio, non potrà esserci per i suoi impegni con la nazionale inglese di cui è CT. Precisiamo subito: non è che ha preferito la panchina ai banchi della chiesa. Per un equivoco, la data del matrimonio e quella della partita amichevole tra Inghilterra e Spagna sono capitate lo stesso giorno.
A malincuore “Squadfather”, come è stato soprannominato dalla stampa britannica, farà il papà ai Three Lions e non a suo figlio Pierfilippo. Come è potuto succedere?
Diversi mesi fa Pierfilippo ha fissato la data delle sue nozze a sabato 12 novembre considerando che il giorno prima a Wembley si sarebbe disputata la partita amichevole tra Inghilterra e Spagna. Solamente che il Barcellona, che ha 8 giocatori in nazionale ha chiesto di posticipare di un giorno l’incontro per permettere ai giocatori di riposarsi in vista dei sedicesimi di finale in Copa del Rey.
Per un errore, un assistente di Fabio Capello avrebbe dato l’ok senza consultare il Ct. Fabio Capello siederà in panchina con un fiore all’occhiello molto simile al bouquet della sposa. Non m’intendo molto di calcio e la domanda che mi pongo è se un’amichevole debba per forza richiedere la presenza dell’allenatore. D’altronde la panchina è lunga, non c’è un vice allonatore, un preparatore tecnico, un “magazziniere” che possa sostituire Fabio Capello?