Fedi e anelli di fidanzamento in platino: la guida

Si sta diffondendo la moda delle fedi in platino al posto delle più classiche in oro giallo o in oro bianco. Su Sposalicious ne avevamo già parlato e Valeria aveva anche precisato che sono molto costose (circa il doppio delle tradizionali). Il loro acquisto, dunque, se incontrano i nostri gusti, va pianificato in anticipo di almeno quattro o cinque mesi.

Il platino in effetti è un materiale più puro e più resistente dell’oro. Mentre i migliori gioielli raggiungono una purezza del 75%, il platino arriva al 95% ed inoltre naturalmente ipoallergenico.

Inoltre mentre una fede d’oro, rigandosi, perde peso ovvero materiale, questo non accade al platino che con una lucidatura torna come nuovo. Rimane dunque inalterato nel tempo e il suo valore non muta.

Su preciousplatinum trovate tutte le informazioni su questo materiale, sull’estrazione, sulla cura dei gioielli, i vari modelli disponibili, la risposta alle domande più frequenti, persino i file da scaricare e naturalmente gli indirizzi delle gioiellerie.

La chicca, però, secondo me sono i consigli su come prendere le misure dell’anello di nascosto dalla persona cui vogliamo regalarlo. Ho scoperto che potete portare ai gioiellieri una saponetta con il calco di un altro anello.

Un fidanzato premuroso può inserire al proprio dito l’anello di lei e segnare a penna il punto in cui arriva. Insomma, gli uomini non hanno davvero più scuse per non farci una sorpresona del genere.

1 commento su “Fedi e anelli di fidanzamento in platino: la guida”

Lascia un commento