Festa di addio al nubilato, idee economiche e fai da te

festa di addio al nubilato

Ogni sposa che si rispetti dovrebbe avere la sua festa di addio al nubilato, siete d’accordo? Ma come organizzarla, come passare il tempo e cosa fare? Non per forza si deve andare in un locale, anzi.

Molto spesso le cose più naturali e semplici sono anche le migliori. Cosa c’è di meglio che passare ore con le proprie amiche a chiacchierare, ridere, ricordare le avventure condivise?

Uno spogliarello maschile, un locale affollato, sembra vadano di moda, in realtà si dovrebbe sempre organizzare qualcosa a misura di chi festeggia. La cosa migliore potrebbe essere organizzare una festa a casa di qualcuno, una sorta di pigiama party, o festa a tema.

Il divertimento, quello spicciolo, spesso è meglio di quello organizzato fin nei minimi dettagli, ci avete mai fatto caso? Le ragazze nella foto hanno realizzato una festa di addio al nubilato a tema Jane Austin e sono tutte… in biancheria intima!

Però hanno l’aria di divertirsi! Le altre invece festeggiano tranquillamente attorno ad un tavolo. La vita di oggi è molto frenetica. Fermarsi per un attimo, prendere tempo, respirare, possono essere un lusso.

Specialmente prima delle nozze, quando si è corso tanto per organizzare tutto. Una pizzata con le amiche, un film al cinema o magari la pellicola che preferite sedute tutte nel salotto di casa con pop corn e bibita a commentare la prestanza del vostro attore preferito con battute scherzose.

In fondo i piaceri della vita sono questi, quelli che si condividono con le persone cui si vuole bene. E per regali? I film preferiti, o biglietti per il teatro, dei libri, qualcosa di personale che ricordi voi, le nozze, la vostra amicizia.

Per le decorazioni potete utilizzare carta e cartoncino colorato, inviare gli inviti via email, per risparmiare e non inquinare. Nozze moderne sì, ma all’insegna della personalizzazione, perchè ci si sposa una volta sola.

photo credits | fabmagazine

1 commento su “Festa di addio al nubilato, idee economiche e fai da te”

Lascia un commento