Come in ogni grande occasione, dove c’è un red carpet da sogno, ci sono anche creazioni che possono ispirare abiti perfetti per andare all’altare. E’ il caso del Festival di Cannes che si è concluso ieri sera e che per tutta la durata della kermesse cinematrografica ha visto trionfare il bianco tra gli abiti indossati dalle star. Uno dei trend abiti da sposa 2013 e che ritroveremo anche nelle collezioni del prossimo anno, è l’abito corto e quello indossato da Rosie Huntington-Witheley potrebbe essere perfetto per un matrimonio sbarazzino, forse un pelino troppo corto, ma decisamente in linea con il mondo matrimonio. L’abito era firmato Dior.
Avorio in chiffon con micro rouches, illuminato di mille inserti metallic, l’abito indossato da Milla Jovovich e opera di Valentino Couture, mentre effetto baby doll quello in chiffon con corpetto oro di Marchesa esibito da Heidi Klum, ideale per un matrimonio super estivo, magari sulla spiaggia. Prezioso e romantico l’abito di Zuhair Muhrad in rosa nude con inserto gioiello in vita, indossato dalla modella Alessandra Ambrosio, mentre semplice e chic il monospalla di Eva herzigova di Elie Saab.
Ancora bianco per l’abito scelto da Sharon Stone di Roberto Cavalli, scivolato, con leggero strascico, che punta tutto sulla schiena, grazie al motivo gioiello con serpente oro che mette in primo piano la parte posteriore dell’abito e della figura. E ancora Roberto Cavalli per Kilye Minogue e l’abito in chiffon, con scollo profondo e spacco vertiginoso, con inserti gioiello sul decolleté, un pò audace, ma perfetto per un matrimonio di sera, sapientemente celato per la cerimonia se religiosa.
L’abito tunica, indossato da Jessica Chastain di Atelier Versace è decisamente tutto il contrario, casto e rigoroso, va illuminato con un gioiello da protagonista come lei ha fatto sul red carpet di Cannes, indossando un gioiello Bulgari. Di Marchesa invece l’abito di Jessica Biel, asimmetrico sul fondo, con ricami preziosi.
E come Vera Wang insegna, si al black & white e quindi si all’abito di Carey Mulligan firmato Vionnet e decisamente si all’abito Dior Couture esibito ancora una volta dalla stessa attrice del Grande Gatsby, Hollywood Style. E ancora un Dior, questa volta con gonna a tulipano con ricami fioriti, indossato da Uma Thurman, che nella serata finale del Festival di Cannes ha consegnato la Palma d’Oro con un abito Versace argento metallic, con fili di cristalli Swarovsky, a mio avviso stupendo per un matrimonio importante.
Roberto Cavalli è anche l’autore dell’abito di Cindy Crawford con spalline gioiello e infine chiude Nicole Kidman con l’abito di Giorgio Armani indossato nella serata finale, a tubino con motivo fiocco di paillettes in vita.
Photo Credits | Getty Images