Il matrimonio va in crisi? Portate pazienza e pensate che, nel peggior dei casi, c’è “Nuova Partenza”, la fiera parigina dedicata ai divorziati.
A dare una mano ai neo-single ci sono avvocati, psicologi ed esperti di immagine. Uno stuolo di professionisti pronti ai aiutare i cuori affranti. Facile, no? E allora meglio non perder tempo e prenotarsi per la prossima edizione della fiera del divorzio visto che la seconda, svoltasi nei 72 stand del salone parigino, è terminata da pochi giorni.
Tra gli appuntamenti, una serie di seminari multidisciplinari – da ‘riconciliazione con la propria anima e apertura a una nuova vita’ a ‘divorzio e fisco, istruzioni per l’uso’, passando per ‘i problemi patrimoniali delle famiglie monoparentali’ e ‘il posto della chirurgia estetica nella riconquista della propria immagine’ – e le rassicurazioni dell’organizzatrice Brigitte Gaumet al Corriere della Sera:
Si tratta di un mercato in continua crescita. Un divorzio impoverisce economicamente e destabilizza psicologicamente. È quindi una traversata in un territorio sconosciuto accompagnata da un sentimento di fallimento o colpevolezza. Per tutte queste ragioni, noi cerchiamo di offrire un aiuto.
E i divorziati, con tanto di torte, ringraziano.