Per il giorno delle nozze in genere si contatta un fotografo professionista che provvederà a fare un intero servizio agli sposi prima, durante e dopo la cerimonia. Spesso ci sono fotografie della sposa ancora a casa, insieme alle amiche o ai parenti più stretti, poi ci sono quelle scattate nella chiesa durante la cerimonia.
Non mancano quelle dei due sposi in vari luoghi pittoreschi e quelle del ricevimento con tutti gli invitati e al taglio della torta.
Oltre alle fotografie è possibile chiamre un professionista per girare un video delle nozze. Di solito questa persona registra ore e ore per poi fare un montaggio con le immagini più belle in modo che abbiate un bel film in ricordo delle vostre nozze.
Gli sposi poi, di ritorno dal viaggio di nozze, usano invitare a casa parenti e amici per mostrare loro l’album fotografico e il filmato. Se per avere foto e film ci si rivolge ad amici, amatori del settore, ma non professionisti si sa che si deve accettare quello che sarà il risultato qualunque ne sia la qualità.
Lo si fa per riparmiare sul budget, però questo è possibile proprio quando si ha un amico che s diletta, ma si sa anche che è abbastanza bravo da portelo fare. Nel caso invece ci si rivolga ad un vero professionista del settore quest ci deve dare un servizio impeccabile, visto che ci siamo rivolti a lui proprio per questo motivo.
E se vi fornisce fotografie e video che non vi piacciono? Non solo dal punto di vista estetico, questo può essere discutibile, ma da quello della qualità? È notizia abbastanza recente di due sposi che sono riusciti a farsi risarcire perchè il fotografo aveva fatto un cattivo lavoro.
Oltre a ricevere indietro il compenso pattuito si viene risarciti anche per il danno morale, che non è molto, ma almeno si fa giustizia! e purtroppo addio filmino a meno che qualche amico amatore non lo abbia ripreso per conto suo.
Commenti (2)