Adoro i film sui matrimoni, l’ironia, il divertimento, la commozione di certi momenti, le colonne sonore, i protagonisti di alcune delle commedie più brillanti, mi emozionano e non nascondo che molti dei film che vi chiederò di votare oggi li avrò visti almeno 5 volte. Alzi la mano chi non ha mai visto 4 Matrimoni e un Funerale. Uscito nel 1995 è una delle pellicole più famose in fatto di matrimoni. Un quasi debuttante Hugh Grant, nei panni di un impacciatissimo Charles, si innamora perdutamente di Carrie, interpretata da Andie McDowell, che incontra ripetutamente ai matrimoni degli amici.
Nel 2002 fu la volta de Il mio grasso grosso matrimonio greco, che narra la storia di Toula Portokalos, ragazza greca un pò bruttina, che porta all’altare contro il volere di tutta la famiglia, un insegnante di letteratura bellissimo, Ian Miller. L’amore trionfa nonostante le famiglie e tutti i compromessi ai quali il povero Ian dovrà scendere, come ingozzarsi di cibo greco e convertirsi alla religione ortodossa, cosa non si fa per amore…
Il Padre della Sposa mi ha strappato qualche lacrima, perchè ogni femmina ha un debole per il proprio padre, il quale considera la figlia un’eterna bambina. Così George Banks non accetta che sua figlia di 22 anni si voglia sposare perde completamente la ragione e a rincarare la dose è un eccentrico wedding planner che lo fa uscire fuori di testa.
Se avete visto questi film, votate il vostro preferito, ne seguiranno altri e alla fine decreteremo il vincitore del miglior film sui matrimoni di sempre, secondo voi, lettrici di Sposalicious.
Qual è il tuo film sui matrimoni preferito?
Il padre della sposa
Il mio grosso grasso matrimonio greco
Quattro matrimoni e un funerale