Fiori per il matrimonio: addobbo importante e costi


Torniamo a parlare dei fiori nel giorno tra i più importanti della vita e quindi un addobbo importante è la parola chiave per il nostro matrimonio. Per la sposa è molto importante preoccuparsi degli addobbi per il suo ricevimento, può rinunciare a tutto ma non alle decorazioni che si possono personalizzare a suo gusto. Per far ciò ha però bisogno di collaborati che eseguano le disposizioni con dovizia e scrupolosità.

Il fiorista innanzitutto deve visitare il luogo dove avverrà la messa e il banchetto solo cosi può organizzare tutto al meglio per rendere il posto ancora più bello e meraviglioso. Adesso vediamo qualche consiglio e suggerimento per rendere la cerimonia bellissima, perfetta e indimenticabile come volete voi.

Un consiglio è quello di scegliere sempre fiori di stagione perchè resistono di più a lungo. Quello più importante in assoluto è l’addobbo in chiesa, perchè è proprio il luogo dove si celebrano le nozze e la consacrazione si traduce in una un emozione immensa. Ma attenzione a rispettare lo stile della chiesa e cosi i fiori. Ricordatevi che è importante non esagerare: è bene ricordarsi che la chiesa è un luogo sacro e spirituale e quindi la sobrietà è d’obbligo

Se invece la cerimonia si celebra in comune invece i fiori non si portano perchè è il comune stesso a fornirli, dato che la funzione dura solamente 15 minuti e dopo ci sono altri sposi. Però se volete potete farvi fare dal fiorista dei fiori che poi magari porterete al ricevimento. E’ bene comunque farvi dare una conferma dal comune perchè non tutte le amministrazioni sono sempre disponibili. Di solito l’addobbo è unico sia in chiesa che al ricevimento.

I costi invece sono sempre vari perchè dipendono molto dal tipo di decoro che si sceglie e dalla scelta dei fiori. All’incirca i fiorai chiedono tra i 500 e i 2000 euro per la chiesa, così come per il banchetto, mentre per Comune potrebbero chiedervi una cifra che varia a partire dai 200 euro in su. Se invece volete anche decorare l’auto sono altri 100 euro. Il bouquet della sposa va dai 100 ai 250 euro.

Lascia un commento