A Firenze, ieri pomeriggio 24 febbraio 2011 alle ore 15:00, i signori Elena Fulciniti e Matteo Berna, due giovani che vivono a Sesto si sono sposati. La notizia che però ha fatto il giro del web è la location veramente particolare che hanno scelto per le loro nozze: la pista del Gomito all’Abetone.
La sposa era vestita di bianco così come vuole la tradizione, ma senza pizzi, tulle e ricami ma con una tuta termica, anch’essa bianca, ideale per le temperature sottozero dell’Abetone.
Per pronunciare il fatidico si i due giovani hanno scelto una pista da neve, Un’idea davvero originale per sposarsi. A celebrare le nozze c’era il vicesindaco del comune Mario Giuliano Grazioso e un centinaio di invitati, tutti con coloratissime tute da sci e comodi doposci al posto dei tailleur, abiti eleganti e tacchi a spillo decisamente improbabili per l’occasione.
Rispetto ai matrimoni soliti e tradizionali queste sono nozze decisamente diverse dagli altri, molto originali per il luogo scelto e non ha risparmiato momenti carichi di emozione e di divertimento, come quando la è arrivata sulla pista dell’Abetone su di un gatto delle nevi, per l’occasione addobbato con palloncini bianchi. Ad attenderla ha trovato oltre che al futuro marito che era molto emozionato come per queste occasioni, anche tantissimi amici e tanti parenti.
Dopo la celebrazione del matrimonio tutta la comitiva si è spostata al rifugio Selletta, per festeggiare al caldo, visto che, sebbena la giornata ha regalato un sole splendente, la temperatura non era certo primaverile. Sicuramente in questo il vin brulè e lo spumante del brindisi ha fornito a tutti un ristoro meritato!
L’idea di sposarsi sulla neve è venuta a Matteo che oltre ad amare tantissimo la montagna, per lavoro è impegnato come soccorritore al 118 ed Elena ha sposato lui e quest’idea strepitosa. Insieme a loro anche la loro piccola Sofia.