Foto e video per il matrimonio: idee e consigli

Il giorno del nostro matrimonio, per quanto intenso, per quanto bello e vissuto, in piedi dall’alba e festeggiato a notte fonda con amici e parenti, è comunque destinato – per il corso naturale degli eventi – ad essere un giorno che rimarrà scolpito nel frontespizio dei nostri ricordi più belli.

E allora è giusto assaporare ogni momento per rendere il ricordo ancora più vivo. E’ questo che ci spinge ad organizzare tutto con il massimo impegno ed è per questo che non c’è un matrimonio che non  venga immortalato almeno da una fotografia o con un video per ricordo.

Le fotografie e il video delle nozze saranno quindi il ricordo più indelebile del giorno del nostro matrimonio, che ferma gli istanti più preziosi ed emozionanti, che verranno fatti vedere a figli e nipoti e che a distanza di tempo non mancheranno di emozionarci, portando alla luce momenti che solo in apparenza si erano dimenticati.

L’album di fotografie classico non tramonterà mai, complice la bravura del fotografo incaricato che con effetti digitali e scenografie studiate renderà ogni foto un piccolo capolavoro.

A questo tipo di album, che con l’avvento dei DVD ha visto crescere in maniera esponenziale la richiesta di video in digitale, si può affiancare la pubblicazione on line di video e foto. Può avvenire in un social network, in una pagina personale creata ad hoc oppure in blog specializzati come il nostro, dove è possibile pubblicare sulla rubrica MyWed le foto del vostro marimonio.

Quella della pubblicazione online è una scelta che ha visto molte coppie entusiaste realizzare un piccolo sogno: poter far vedere a chi è distante i momenti più belli della nostra vita.

Non si tratta di appagare uno spirito esibizionista – non nella maggiorparte dei casi – quanto avere l’opportunità di poterle mostrare ai nostri amici, di poter ricevere foto “non ufficiali” che hanno scattato a nostra insaputa e soprattutto di ricevere i commenti (speriamo positivi!).

Credit Foto | FotoPopArt.it | MorrisMoratti.com

4 commenti su “Foto e video per il matrimonio: idee e consigli”

Lascia un commento