Le fotografie di nozze ricorderanno per sempre un giorno speciale, non saranno qualcosa da dimenticare in un angolo dell’armadio e non guardare più. Al contrario, rappresenteranno immagini in cui ritrovarsi e rivedersi con accanto le persone che si amano di più.
In genere si assume un fotografo professionista che fa centinaia di fotografie per poi scegliere le migliori e comporre l’album. Ovviamente sia il servizio che la composizione dell’album e tutto quanto ne consegue hanno un costo.
Non sempre gli sposi possono spendere senza porsi limiti così a volte è necessario risparmiare e si parte da dove si può. Il servizio fotografico renderà la giornata eterna negli anni, o meglio decenni, però rinunciare all’impaginazione e alla realizzazione dell’album potrebbe farvi risparmiare.
Poi però starebbe agli sposi farlo. Si può acquistare un album o un bellissimo raccoglitore, decorarlo con tutto ciò che più piace, metterci le fotografie, scrivere i propri pensieri, creare un’opera davvero unica che rappresenterà davvero il matrimonio di ognuno in modo esclusivo.
Se poi non ci si può permettere nemmeno un fotografo professionista c’è la possibilità di chiedere a qualche amico, ci sono sempre persone che amano la fotografia e ne fanno il loro hobby.
Il trucco è fare centinaia di fotografie in modo da poter scegliere tra tutte quelle migliori e utilizzarle per l’album, poi, con molta fantasia e creatività raccoglierle con amore.
In questo modo è possibile risparmiare un pò di soldini oltre ad avere qualcosa di veramente personale. Se poi non si vuole rischiare si può chiedere a due amici di occuparsi delle fotografie, di modo che tra uno e l’altro ci sarà certezza di avere le immagini giuste. L’album potrà essere realizzato dagli sposi dopo il viaggio di nozze, un modo per ripercorre la giornata e riviverla insieme. E visto che poi c’è l’usanza di invitare gli amici a vederlo, questi oltre alle foto che li ritraggono tutti insieme potrà apprezzare il lavoro fai da te e la creatività degli sposi.
Photo Credits | Charmes
1 commento su “Fotografie di nozze, album fai da te”