Non tutte le spose desiderano una cerimonia sfarzosa. Ci sono coppie che preferiscono la “fuga d’amore” che trovo particolarmente romantica.
Per questo tipo di matrimonio un abito lungo non sarebbe per nulla indicato. È difficile organizzare una fuga con abito lungo che si impiglia nelle scarpe.
A meno che non vogliate fare come Giulia Roberts nel film “Se scappi ti sposo“. Dovreste però indossare un bel paio di sneakers comode!
Per la fuga di nozze potreste prendere spunto da queste fotografie di un matrimonio americano. L’abito della sposa è firmato H & M, carino, non trovate?
Corto, semplice, ma anche elegante e romantico. Perfetto per l’occasione. Anche lo sposo indossa abiti semplici: un paio di pantaloni eleganti, con la piega davanti e una camicia bianca senza cravatta. Nell’insieme niente di particolarmente ricercato, però l’occasione non richiede certo abiti lussuosi.
Abbigliati in questo modo gli sposi appena dopo le nozze possono salire in auto e farsi condurre in aeroporto, oppure ovunque desiderino andare… da soli.
Lo scopo di una fuga romantica è proprio questo. In genere è tipica delle star hollywoodiane che non vogliono stare sotto i riflettori anche durante le nozze oppure dei giovani che si sposano di nascosto dai genitori.
photo credits | classicbride.blogspot