La giarrettiera è un accessorio per la sposa che si presta a giochi e tradizione. Il taglio della giarrettiera viene fatto per raccogliere un po’ di donazioni dai presenti, invece la tradizione può essere rappresentata dall’azzurro.
La sposa può indossare questo accessorio e, al pari della cravatta, utilizzarlo per giocare. Tirare su il vestito, giocare al vedo non vedo, fare la sposa sexy, tagliare la giarrettiera e regalarla al migliore offerente.
La tradizione di cui parliamo invece è quella del qualcosa di blu. Se la sposa è tutta in bianco l’azzurro della giarrettiera c’è, ma non si vede. In più potete anche farvela acquistare, magari dalla damigella d’onore, così risponderà anche a “qualcosa di regalato”.
Ne trovate dei bellissimi modelli in vendita nel sito thegartergirl. Le giarrettiere in vendita però hanno quel tocco in più visto che sono realizzate con pizzi e pezzi di vecchi abiti da sposa. Sono d’epoca, quindi sono anche “qualcosa di vecchio“.
Hanno uno stile elegante e classico, sono così deliziose che tagliarle o regalarle sarebbe davvero un peccato. Alla fine potreste conservarle nella scatola della sposa, come ricordo della giornata.
Ogni giarrettiera è venduta con un sacchettino per conservarla e preservarla. Hanno un costo che si aggira attorno ai cento dollari.