Oltre al vestito e a quegli accessori indispensabili alla sposa, come ad esempio le scarpe, ce ne sono altri che completano e arricchiscono l’aspetto aggiungendo dettagli eleganti.
Gli orecchini sono uno di questi, quelli di oggi sono lunghi e pendenti, ma non troppo pesanti.
Sono realizzati in argento, un materiale molto meno costoso dell’ora e decorati con tanti brillantini. Il costo varia da una trentina di dollari agli oltre cento, dipende dal modello.
Sono perfetti per le spose che raccolgono i capelli sulla nuca e lasciano il collo libero. In questo caso agli orecchini potete abbinare un collier. Ci sono bellissime parure in vendita.
I modelli più costosi invece di essere lineari e semplici sono più grandi e lavorati, tempestati di zirconi. Se i campioni mostrati nella gallery vi sembrano un po’ vintage, nessun problema, nel sito jewelrybylisamarie trovate tantissimi modelli tra cui scegliere.
Ce ne sono anche sottilissimi e colorati oppure decorati con cristalli color acquamarina di Swarovski. La scelta come sempre spetta alla sposa che deve accostarli al vestito, ma anche a tutti gli altri accessori.
A dire il vero i piccoli Swarovski ci sono in tanti colori e sono tutti deliziosi, magari ve ne parlerò in un altro articolo, concentrandomi su quelli, che ne dite?