Il bouquet della sposa è un accessorio importante tanto da assumere il valore di un simbolo vero e proprio che può rappresentare la sposa o addirittura l’unione e l’amore della coppia. Scegliere il bouquet è un passo importante che, in alcuni casi, può rispecchiare il carattere della cerimonia e del ricevimento. Siete pronte per scegliere il vostro bouquet? Ecco i consigli guida all’organizzazione del vostro matrimonio.
Il bouquet della sposa è una voce importante della lista delle cose da fare in vista del proprio matrimonio ed è per questo motivo è sempre consigliabile informarsi e scegliere, con l’aiuto di un buon professionista, la soluzione che più rappresenta il vostro stile e i vostri gusti.
Per scegliere il bouquet perfetto è necessario scegliere i fiori che si vorranno utilizzare, un passo che dovrà tenere in considerazione la stagione in cui avverranno le nozze, la disponibilità del colore che si è scelto di utilizzare per le proprie nozze e il prezzo per unità dei fiori che si sono scelti. Per fare la scelta che più vi soddisfi rendete partecipi il professionista delle vostre scelte e lasciate che sia lui a selezionare i fiori migliori per voi in base al budget, alla stagione e alla tonalità di colore più amata.
Quando si saranno scelti i fiori è finalmente ora di selezionare la tipologia di bouquet che scegliete di preparare: tra i più amati dalle spose vi sono il bouquet a cascata (quello di forma triangolare che scende sulle mani congiunte della sposa), il bouquet rotondo (i fiori sono legati saldamente fino a formare una superficie quasi tonda, a palla), il bouquet aperto (il classico bouquet in cui ai fiori centrali vengono aggiunti altri fiori, come se fosse un mazzo di fiori appena raccolti) e il mazzolino (un mini bouquet generalmente realizzato con fiori di campo e tipologie di fiori molto piccoli, come boccioli e saponaria bianca).
Quando avrete scelto il vostro bouquet ricordate di confezionare una boutonnière per lo sposo e una piccola copia anche per la fortunata ospite che coglierà al volo il mazzo di fiori fortunato!
Fonte | La Piccola Selva
1 commento su “Guida al matrimonio perfetto, come scegliere il bouquet”