Guida al matrimonio perfetto: come scegliere i fiori per le proprie nozze

fiori matrimonioComplice la fioritura stagione, spesso le spose non riescono a ottenere i fiori e l’allestimento floreale che hanno sempre sognato, una delusione che spesso manda in crisi le sposine più organizzate. Scegliere i fiori perfetti, però, non è un’impresa impossibile: è sufficiente conoscere il loro periodo di fioritura e iniziare a informarsi per richiedere il bouquet che ricorderete per sempre. Se dovete ancora scegliere i fiori per il vostro matrimonio, non perdetevi la nostra guida.

Prima di scegliere i fiori perfetti per le proprie nozze, è importante che ogni sposa conosca il mese in cui si terrà la cerimonia, in questo modo sarà possibile orientarsi già verso i fiori stagionali e risparmiare sul loro acquisto.

Oltre alle fioriture di stagione, vi sono petali e boccioli che possono essere utilizzati durante tutto l’anno e che, grazie alla loro reperibilità, vi consentiranno di risparmiare una buona somma di denaro. Tra questi vi sono le rose, le orchidee, i garofani, la gypsophila, le colorate e allegre gerbere, l’anthurium, i gigli, la profumatissima fresia e i lisianthus. Oltre ai fiori sempre disponibili, vi sono poi quelli che potranno essere scelti in base al periodo delle vostre nozze e che potranno essere utilizzati per confezionare il bouquet e l’allestimento floreale che avete sempre sognato.

Ecco la piccola guida della fioritura, uno strumento utile (e anche interessante!) che vi permetterà di prendere appuntamento con il vostro fioraio con un’idea già molto precisa di ciò che vorrete.

I fiori per il matrimonio che si terrà in primavera:
– Anemoni
Calle
– Camelia
– Lillà
– Mimosa
– Mughetto
– Ortensia
– Peonia
– Ranuncoli

I fiori per il matrimonio che si terrà in estate:
– Camelia
– Dalia
– Girasole
– Lavanda
– Ortensie
– Pisello odoroso

I fiori per il matrimonio che si terrà in autunno:
– Calle
– Ortensie

I fiori per il matrimonio che si terrà l’inverno:
– Amaryllis
– Giacinti
– Ranuncoli
– Tulipani

Photo Credits | Thinkstock

1 commento su “Guida al matrimonio perfetto: come scegliere i fiori per le proprie nozze”

Lascia un commento