Guida al matrimonio perfetto, gli accessori per lo sposo

sposoUno sposo perfetto per l’abito che sceglie di indossare, ma non solo. Accesssori in primo piano e di massima importanza: scarpe, cintura, gemelli, cilindro, orologio. Cari uomini, siete pronti a seguire anche oggi i consigli guida per l’organizzazione del vostro matrimonio?

Partiamo con le scarpe: colore nero, in pelle con le varianti opaco e lucido in vernice. Un consiglio: meglio acquistare le scarpe almeno un mese prima del sì in modo da indossarle ed ammorbidire con la propria forma del piede. Meglio evitare stanchezza e sofferenza durante il fatidico giorno!

La cintura segue rigorosamente le scarpe, quindi si adatterà per colore e materiale alle calzature.  Sì ai gemelli: lisci, con pietre in oro bianco, giallo o platino. Da preferire comunque, per il matrimonio, quelli in oro giallo e non smaltati. E per chi vorrà farsi notare ancora di più, un bastone – medie dimensioni in legno scuro o chiaro – e il cilindro da togliere all’ingresso della Chiesa e assolutamente coordinato al vestito.

No ai gioielli. Banditi per lui orecchini, braccialetti, catenine, anelli e piercing. Consentito l’orologio, meglio se un modello classico da polso. Volendo, c’è anche la possibilità di un orologio da taschino che potrà pendere dalla tasca del gilet del tight con la sua catena.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento