Non è un mistero che gli sposi arrivino in prossimità del matrimonio sull’orlo di una “crisi di nervi”. Non è tanto una questione di pressione psicologica del fidanzamento, quanto lo stress che si accumula nel dover organizzare le nozze nei minimi dettagli soprattutto quando agli sgoccioli ogni sciocchezza è il pretesto per diventare nevrastemici.
Cosa possono fare gli amici dello sposo e della sposa per “disintossicare” gli animi troppo accesi degli ultimi giorni? Il consiglio che vogliamo darvi oggi è organizzare una set di paintball. Se siete tra i pochi che non ne hanno mai sentito parlare forse l’idea vi piacerà ancora di più. Prendete un campo di battaglia: due squadre che si affrontano in una simulazione bellica. Ovviamente non ci sono armi ma speciali marker che sparano innocue capsule di vernice.
Sei stato colpito? Sei eliminato. L’aspetto affascinate di questo sport è che il gioco di squadra è un componente fondamentale per la vittoria. Come tutte le simulazioni belliche, come ad esempio il woodsball o il softair, è un ottimo antistress perchè permette di scaricare l’aggressività, non solo latente.
Se poi come capo del commando ci mettiamo i rispettivi sposi allora avremo sfatato il mito che vuole che l’addio al celibato e al nubilato festeggiati separatamente e passato una giornata all’area aperta che con il foliage d’autunno non guasta.
Photo Credit | virginsuicide photography by Flickr