Se siete in procinto di sposarvi e state pensando anche a chi saranno i vostri testimoni di nozze, può essere molto interessante chiederlo alla persona che avete scelto in un modo assolutamente originale.
Ci sono infatti tantissime idee carine per chiedere di essere il testimone di nozze, si sa che è un ruolo molto importante e solitamente legato a persone che sono considerate assolutamente speciali con le quali condividere il giorno più bello della propria vita.
Il ruolo importante del testimone di nozze
Il testimone sarà al vostro fianco durante la celebrazione del matrimonio ed alla fine firmerà i vari documenti che sanciscono l’unione sacra e civile, insomma un ruolo che senza dubbio renderà orgogliosa la persona scelta. In genere lo sposo e la sposa possono scegliere due testimoni a testa, ma può essere anche uno, dipende insomma dalla volontà di entrambi. Se si ha più di un migliore amico e non si vuole far torto a nessuno, in genere si opta per due testimoni a testa, altrimenti uno può assolutamente bastare.
Dopo aver pensato alla persona che sarà al vostro fianco durante il matrimonio e sarà appunto “testimone” di tale unione, bisogna chiaramente comunicargli tale notizia e come fare? La prima cosa può essere quella di dirlo semplicemente a voce, parlare chiaramente e chiedere alla persona scelta di farvi da testimone. Se però si vuole essere più originali e d’impatto, esistono tante idee carine per chiedere di essere il testimone di nozze.
Alcune idee carine per chiedere di essere il vostro testimone di nozze
In primis, un’idea molto romantica e di altri tempi può essere la classica lettera. Scrivere su un foglio tutto ciò che avete condiviso insieme, le emozioni che si provano nel vivere quotidianamente la vostra amicizia, aprire insomma il vostro cuore e spiegare perché avete deciso che il vostro amico o la vostra amica deve essere il testimone di nozze. Esistono però delle idee alquanto originali che possono rendere la richiesta più di impatto e scenografica, lasciando senza parole l’altra persona.
Un’idea interessante potrebbe essere quella di un regalo personalizzato, ad esempio un bracciale con incisa la scritta “vuoi essere il mio testimone?”, ma possono essere scelti anche tanti altri regalini. Da una maglietta ad un cuscino, da una penna ad un peluche, la personalizzazione può avvenire su qualsiasi tipo di oggetto. Se siete poi amici che amano fare gli aperitivi, ecco un’altra idea assolutamente originale e carina per chiedergli di essere il vostro testimone di nozze. Basterà far incidere la domanda su un calice e farlo recapitare al vostro tavolo durante un aperitivo, state sicuri che l’effetto sarà davvero emozionante. Infine potete anche optare per un album di vostre foto o scegliere quella più bella di voi e stamparci su la classica domanda. Cosa ne pensate?