Quando si sposano degli amici o dei parenti stretti, oltre al classico regalo per l’evento del matrimonio, bisogna pensare inevitabilmente anche ad un pensiero quando verrete invitati nella loro nuova casa.
Come spesso accade, dopo il matrimonio, gli sposi amano invitare nella nuova casa amici e parenti per mostrare la loro dimora. Che sia solo un semplice aperitivo oppure un pranzo o una cena, non ci si può chiaramente presentare a mani vuote.
Cosa regalare ai novelli sposi per la casa?
Per questo si pensa a cosa poter regalare proprio per questo evento, quando per la prima volta si entra nella nuova casa dei novelli sposi. Ci sono tante idee regalo interessanti che potrebbero essere apprezzate da chi li riceve in dono e vediamo quali sono. Il primo aspetto che potrebbe di gran lunga facilitarvi in questo compito è riuscire ad avere qualche dettaglio dell’arredamento, insomma se si tratta più di uno stile moderno o classico, ma soprattutto conoscere i colori dell’ambiente.
Sapere il colore della cucina o della parete attrezzata può chiaramente facilitare il compito della scelta di un particolare complemento d’arredo. In questo caso ci sono tanti oggetti che possono abbellire una casa e che hanno un significato particolare. Che sia un semplice cuore stilizzato in ceramica o la coppia di elefantini intrecciati, in questo settore c’è ampia scelta, ma è opportuno che richiamino i colori dell’arredamento.
I classici sempre di moda ed apprezzati
Sicuramente uno dei regali più apprezzati è l’orologio da parete, tra le idee regalo è quella che va per la maggiore quando ci si reca in una casa nuova di una coppia appena sposata. Anche in questo caso però è importante sapere se per caso già abbiano tale oggetto e che tipo di arredamento è stato scelto. Gli orologi da parete ormai fungono da decorazione per la casa ed è opportuno abbinarli all’intero ambiente.
Se poi si vuole andare sul sicuro, non conoscendo quindi nulla della nuova casa degli sposi, può salvarvi come sempre la classica pianta. Attenzione però a quella che si sceglie, perché non tutti hanno il pollice verde e quindi farsi consigliare da un venditore esperto e puntare su piante da interni che richiedono poca manutenzione. Altra idea regalo che sta andando per la maggiore negli ultimi anni sono le candele profumate, quelle di lusso che possono rendere felici soprattutto le donne e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le profumazioni. Sicuramente queste sono le idee regalo più originali, senza pensare ai soliti set di piatti, posate, tazzine, cose insomma che gli sposi avranno sicuramente già a disposizione.