Avete mai immaginato il giorno del vostro matrimonio quando eravate bambine? Lo abbiamo fatto un po’ tutte. Da bambina poi, ho visto Sette spose per sette fratelli decine e decine di volte. Mi piaceva molto il momento in cui sei delle possibili spose discutono tra loro su quale sia la stagione migliore per sposarsi e trovano un lato positivo in ogni periodo dell’anno.
Io ho sempre sognato di sposarmi in primavera, perché è la stagione in cui tutto rinasce, i campi di grano si riempiono di colori, il cielo è terso. In effetti quando mi sono sposata, in maggio, la strada che mi ha portata in chiesa era piena di grano color oro punteggiato da papaveri. Il cielo era blu e l’aria molto calda. Sono stata fortunata, diciamolo.
Altre amiche, però, e anche mia sorella hanno scelto tutt’altro periodo. Molti amano, ad esempio, i mesi invernali e sperano addirittura che ci sia la neve a coronare l’atmosfera magica del loro matrimonio. Altri preferiscono le romantiche atmosfere autunnali.
Sicuramente ognuna di noi ha una stagione in cui preferirebbe sposarsi. Purtroppo spesso bisogna fare i conti con il proprio lavoro e con quello altrui, con il luogo in cui ci si trova ad abitare, con la disponibilità delle sale da ricevimento.
Dobbiamo poi scoprire se anche la nostra dolce metà ama lo stesso periodo dell’anno e tener presente che se abbiamo amici e parenti che sono lontani, il cattivo tempo potrebbe impedire loro di essere presenti al matrimonio. Ecco, a voler essere un po’ cattivelle, questo possiamo tenerlo presente anche nel caso in cui dobbiamo invitarli, ma non vogliamo che ci siano.
Detto questo, per scegliere la stagione adatta a voi, provate a mettere nero su bianco i dettagli. Per ogni stagione cambiano infatti l’abito da sposa, i colori dell’abito come degli accessori, il tipo di album fotografico, il menu del ricevimento e il tipo di decorazioni floreali.
Purtroppo non potrete mettervi al sicuro da nessun acquazzone improvviso, qualunque stagione scegliate. A meno che non decidiate di spostare il matrimonio in California. In tal caso, naturalmente, mandateci le vostre foto migliori.
Photo Credits | Emery Co Photo
2 commenti su “In quale stagione sposarsi: come scoprire il periodo dell’anno più adatto a noi”