Javier Bardem e Penelope Cruz si sono sposati alle Bahamas

Gli attori spagnoli Javier Bardem e Penelope Cruz si sono sposati alle Bahamas in una cerimonia top secret tenutasi in casa di amici alla presenza ristretta delle famiglie.

Poco si è saputo circa i dettagli della cerimonia, per esempio l’abito di lei che ha scelto un vestito di John Galliano – amico dell’attrice spagnola. Per il resto null’altro trapela dalla nota diramata dall’agenzia Kuranda per mezzo del portavoce di Penelope, Antonio Rubial, che ha dato la notizia a matrimonio avvenuto specificando solo che è avvenuto agli inizi di luglio e in presenza dei soli familiari.

Javier Bardem e Penelope Cruz si sono innamorati sul set di Vicky Cristina Barcellona, un film di Woody Allen del 2008 che è valso per lei una vagonata di riconoscimenti:

Premi Oscar 2009: miglior attrice non protagonista
BAFTA alla migliore attrice non protagonista
National Board of Review Awards 2008: miglior attrice non protagonista
Kansas City Film Critics Circle Awards 2009: miglior attrice non protagonista
Due Independent Spirit Awards 2009: miglior sceneggiatura, miglior attrice non protagonista

Due anni di fidanzamento culminati nella magica notte di Cannes quando alla premiazione come miglior attore per il film Biutiful (ex aequo con Elio Germano per La nostra vita) Javier Bardem ha dedicato la sua vittoria alla bella Penelope:

Alla mia amica, la mia compagna, il mio amore: Penelope, ti devo molte cose e ti amo tanto!

I due novelli sposi si conoscono da tempi immemori, fin da quando nel 1992 recitarono nel film diretto da Juan José Bigas Luna, Prosciutto Prosciutto. Curiosamente anche in questo film Javier Bardem e Penelope Cruz sono coinvolti in un triangolo amoroso tra sentimento ed eros.

Questo matrimonio ha percorso in binario con la vittoria della Coppa del Mondo Fifa da parte delle Furie Rosse, perchè oltre al medesimo periodo per entrambe le vicende c’erano stati i pronostici favorevoli, ma per entrambi la notizia è poi arrivata inaspettata e soprattutto immensa di gioia.

Lascia un commento