Il giorno del matrimonio ogni sposa vuole apparire nella sua migliore versione e anche la bellezza della pelle del viso ha la sua importanza, visto che sarete immortalate in foto e video. Cosa fare per avere una bella pelle prima del matrimonio? Vi suggeriamo la routine perfetta in 5 passi per avere una pelle luminosa e morbida il giorno delle vostre nozze.
1. Detersione
A partire da 5 mesi prima del matrimonio cominciate a lavare il viso con un detergente delicato, adatto al vostro tipo di pelle, da utilizzare ogni mattina senza mai sgarrare. Scegliete una formula delicata e nutriente per dare alla pelle una sferzata di energia. La detersione profonda è utile anche per combattere i brufoli da ansia prima del matrimonio.
2. Idratazione
Acquistate una crema idratante da giorno e una crema notte e applicatela tutti i giorni, al mattino dopo aver lavato il viso e la sera prima di andare a letto. La cura del viso e l’idratazione sono fondamentali per avere una pelle morbida e luminosa.
3. Scrub
Una volta a settimana concedetevi 5 minuti per fare uno scrub del viso, indispensabile per rimuovere le cellule morte e dare luminosità alla pelle del viso. Fate lo scrub subito dopo la doccia e se non avete un prodotto specifico potete fare uno scrub naturale con miele e zucchero di canna.
4. Contorno occhi
Prima cominciate ad applicare una crema contorno occhi, meglio sarà. Scegliete la crema che meglio soddisfa le vostre esigenze: ci sono quelle defaticanti, anti borse e occhiaie, e quelle molto idratanti per chi ha la pelle secca nel contorno occhi.
5. Struccatevi sempre
Non c’è stanchezza che possa giustificare la scelta di andare a letto senza struccarsi! Utilizzate uno struccante bifasico o un’acqua micellare e rimuovete sempre il trucco quando ritornate a casa e prima di andare a dormire. Pelle più pulita uguale a sposa più bella!
Photo Credit| Thinkstock