La lista nozze, come farla

Ecco un argomento interessante che molto spesso viene sottovalutato, la lista di nozze. In realtà è molto utile non solo agli sposi che in genere la compongono con le cose di cui più hanno necessità, ma anche per gli invitati che in questo modo non devono inventarsi un regalo, ma possono attingervi.

Ci sono però alcune cose da sapere per poterla fare al meglio. Ecco alcuni suggerimenti: prima di tutto una lista nozze è bene farla in un solo luogo in modo che le persone non debbano recarsi in più posti per scegliere e oltre a questo considerate il luogo dove abitate voi, i futuri sposi, però anche le persone cche vi faranno i regali.

C’è chi potrà magari collegarsi al negozio tramite internet, invece altri che non ne avranno la possibilità, sarebbe quindi carino che fosse facilmente raggiungibile, almeno dalla maggior parte delle persone.

In secondo luogo deve contenere regali che partano da una fascia di prezzo piuttosto contenuta per poi arrivare ai regali importanti, questi con la possibilità di essere acquistati da più persone in modo che nessuno si senta obbligato a spendere più di quanto può.

Altro punto importante: cercate di stilare una lista che contenga prima di tutto gli oggetti o gli elettrodomestici che più vi sono necessari. Visto che li scegliete voi saranno proprio come li volete, quindi nessun problema, perchè non utilizzare l’occasione?

Dopo aver compilato la lista fatevi un’idea di quante persone potrebbero farvi un regalo: ci sono gli invitati al matrimonio, quelli solo invitati alla cerimonia in chiesa o in comune, i conoscenti e gli amici che non verranno, ma che comunque vorranno regalarvi qualcosa.

Questovi aiuterà a fare una lista nozze più adeguata come numero di oggetti e a non farla nè troppo breve, nè esageratamente ricca. Sarà più facile ricevere tutto quando si è scritto. Nel caso sia poi troppo corta sarà il negozio ad avvisarvi e chiedere di aggiungere delle cose.

Lascia un commento