Piace molto lo stile vintage e da alcuni anni tutto ciò che “viene” dal passato sta acquistando valore, se non altro per le forme estetiche e i colori. Il vintage sta prendendo piede un po’ in ogni ambito della società, si parla delle sfilate di moda, ma anche dei mercatini, dove le persone vanno per scovare piccoli e grandi tesori.
Il mondo delle nozze non è stato immune dal fenomeno tanto che guanti e velo sono stati riscoperti proprio quest’anno come accessori per la sposa. Il sito Zankyou, per dare agli sposi la possibilità si seguire le loro preferenze, ha preparato una lista nozze vintage, online.
Attraverso questo web-site si può creare un portale gratuito per le proprie nozze e una lista dei regali che piacerebbe ricevere. Nella lista nozze solo ciò che vi piace, che potrebbe essere un frigorifero in perfetto stile Anni ’50 oppure mobili, o accessori per la cucina.
Non c’è un vero catalogo da cui scegliere, gli sposi possono spaziare scegliendo ciò che più piace e inserendolo nella lista per farselo regalare. Il limite è posto solo dal gusto e dalla fantasia di chi compila la lista nozze.
Nel sito trovate una demo che spiega come fare, c’è poi una lista nozze vintage da cui si può prendere spunto. Insomma un bel servizio per chi sta per sposarsi e ha voglia di inseguire sogni e preferenze, invece che farsi regalare denaro o optare per soluzioni più moderne.
Qui l’unica modernità è che la lista è online, tutto ciò che contiene ricorda invece un passato di epoche lontane, con oggetti d’arte estetici e colorati. Zankyou è primo in Italia a fare una lista nozze vintage e il vantaggio è di non dover girare come trottole per trovare quegli elementi che piacciono, ma ritroviamo sparsi qui e là.
Salve sono Rebecca e lavoro per Given2.com. Mi permetto di segnalare il nostro servizio di lista nozze online (e non solo) nato da poco più di 1 anno e totalmente “made in Italy”. Given2.com infatti, consente di gestire “soldi e regali” comodamente dal PC di casa esattamente come il servizio offerto da Zankyou, ma ci vede estremamente più competitivi per 5 buoni motivi:
1. Costo: Given2 costa solo 1 euro al giorno e non prevede spese aggiuntive di commissioni e di intermediazioni.
2. Trasparenza: con Given2 sai già quanto andrai a spendere perché quando iniziare a pagare lo decidi tu! Provare la piattaforma infatti non costa nulla, si inizia a pagare dal momento dell’attivazione e non prima.
3. Non solo lista ma anche un market-place a tutti gli effetti: tramite la nuova community far crescere la propria lista regali, con Given2 è veloce e adesso anche conveniente, grazie al motore di ricerca che consente di rintracciare il prodotto desiderato (vintage o meno) al miglior prezzo del web.
4. Sito web gratis e funzionale: Given2 ti regala il sito personale del tuo matrimonio e ti consente di inserire mappe, foto, indirizzi e tante altre info utili, ma soprattutto di comunicare in tempo reale con i tuoi invitati grazie al servizio di messaggistica.
5. Più opzioni disponibili: si può decidere se farsi inviare i soldi, pagando direttamente il regalo, sul conto corrente, oppure in busta, senza nessun costo aggiuntivo.
Vi aspettiamo numerosi dunque!