L’autunno, è una stagione romantica: i colori, i sapori, l’aria, si colorano di profonda ed intensa bellezza e di delicata nostalgia. E’ la stagione dei colori forti e intensi, dove ogni cosa sembra risplendere attraverso una luce dolce e malinconica allo stesso tempo. Anche la moda assorbe questa tendenza, e rilancia in questa stagione look estremamente particolari, stampe fiorate e motivi geometrici e colori intensi. Settembre, ottobre e novembre, sono mesi ideali anche per i matrimoni, che profumano di terra bagnata, di zucchero e di freschezza, in cui i colori sono tronfi di romanticismo e bellezza. La moda propone diversi look matrimonio in autunno: dall’abito lungo, a corpo o morbido, al completo giacca e pantalone capri, al pullover delicato abbinato ad una gonna floreale.
L’abito midi, è tra i più gettonati per i look per matrimonio in autunno: manica lunga, fermato in vita da una cintura, più ampio e scivoloso nell’ampiezza della gonna: stampe floreali o geometriche, colori che si miscelano in un turbinio di sfumature che vanno dal verde intenso e scuro, all’arancio, all’ocra, al bluette, a terra bruciata, per finire nel rosso porpora, quali violaceo. Questo tipo di abito, esalta qualsiasi tipo di figura e di incarnato, per le diverse tonalità di colore, a cui, andranno abbinate delle scarpe con tacco, decoltè di un colore ripreso dal vestito, che potrà essere uguale alla borsetta, o completamente diverso per esaltare maggiormente gli accessori.
L’abito a corpo midi, è indicato per le donne longilinee, con forme appena pronunciate, sul cui corpo, l’abito scivola delicato e morbido. L’abito a clessidra, nei colori del prugna, del vino, del porpora o dei toni del blu è l’ideale per una cerimonia, e può essere esaltato da diversi gioielli in oro. Look semplice ma d’effetto per un matrimonio in autunno.
Immancabile il tailleur giacca pantalone: anche in questo caso, sono diverse le opzioni che si possono valutare diverse opzioni, che varieranno dall’attillato al completo oversize, dallo spezzato al tinta unita. Giacca e pantalone in velluto, o anche in caldo cotone o lana, perfetti nei toni del blu scuro, del bordeaux, e anche nei toni del verde.
I tessuti in pelle son tipici del periodo autunnale e possono essere combinati in diversi modi, in particolare per un perfetto look matrimonio in autunno. Gonnelloni midi alla caviglia, color cammello o terra, che sono perfettamente abbinabili a camicette color polvere, nei toni dell’azzurro e del cipria, ma anche in quelli dell’arancio che ben si sposa con i toni di questo del marrone. Anche in questo caso, la scalzata sarà perfetta da abbinare, con una pochette dello stesso colore della camicia.