Louis Mariette: Accessori per la Sposa 2010 2011

Le spose di oggi, piuttosto che puntare sugli abiti troppo ricchi e suntuosi preferiscono andare e  scegliere su accessori particolari, che possano dare un tocco di novità e chic al proprio stile.

Oggi vi vogliamo infatti proporre degli accessori di cui vi innamorerete sicuramente all’istante: si tratta infatti dei favolosi cerchietti di Louis Mariette, veri e propri capolavori di artigianalità e lusso da indossare.

Louis Mariette nasce in Malawi ma è cresciuto da sempre tra il Botswana e la Svizzera; decide in seguito poi di trasferirsi a Londra. Da qui comincia la sua avventura e carriera tra cristalli e coroncine, che sono amatissime dalle star e indossate anche da vips del calibro di Jerry Hall e Lady GaGa.

Se state per sposarvi o ci manca poco all’evento e cercate un accessorio molto particolare per i vostri capelli consultate il suo sito che è: www.louismariette.co.uk.

Parla della sua grande passione, che poi è diventato un vero e proprio lavoro, in un’intervista per elle.it. Dagli esordi fino alla creazione della linea tutta da sposa, che è un po’ il suo fiore all’occhiello.

Ecco da dove lo stilista trae la sua ispirazione:

Sono cresciuto in Africa e sono sempre stato affascinato dall’effetto coreografico del piumaggio degli uccelli e della flora rigogliosa. Ho cominciato da un couturier a Milano nei primi anni ‘90. Poi, in Inghilterra, ho avviato la mia collezione.

E se state per sposarvi, ascoltate i suoi consigli fashion:

Suggerirei di farsi dare una mano da poche persone ma molto fidate. In generale, acconciature minute che si sviluppano in altezza stanno meglio a chi ha un viso rotondo. Chi ha un viso allungato deve preferire diademi più ampi e orizzontali.

Sempre importantissima comunque, sottolinea Louis Mariette, la cura del particolare che dovrebbe essere molto attenta in tutte le donne ma soprattutto per le spose.

Lascia un commento