lune di miele e catastrofi: Odissea per una famiglia svedese


Non mi ritengo superstiziosa, eppure quando ho letto questa notizia la prima cosa che ho notato è che tutti e tre i protagonisti di questa storia hanno tutti nomi che iniziano per E. E se vogliamo la E è il rivescio del numero 3. Quindi EEE – Erika, Estein e Elinoir potrebbe essere visto come il contrario della combinazione perfetta 333.

Ma può la volontà divina accanirsi contro questi sventurati turisti in luna di miele tra tempeste eccezionali, incendi devastanti e terremoti? E’ quello che è accaduto a una famiglia svedese in luna di miele che si è ritrovata a fare i conti con eventi naturali di eccezionale portata che li ha perseguitati per settimane e settimane.

All’idea di sugellare il loro amore con il classico Viaggio di Nozze a Monaco di Baviera, in compagnia della loro figlioletta Elinoir, lo scorso i tre sono rimasti bloccati in aeroporto per diversi giorni a causa di quella che è stata definita la tempesta di neve del secolo.

“Proverbiali” le parole di Erika:

A quel punto abbiamo pensato: più avanti andrà meglio, siamo innamorati e ci aspettano le spiagge del sud-est asiatico.

Destinazione Bali. Ma qui ad attenderli c’era un monsone di eccezionale portata che per giorni ha riversato pioggia torrenziale sull’isola indonesiana.

E allora non paghi di questa nuova sventura, anzi ancora più convinti del fatto che “peggio di così non può andare” hanno deciso di fare tappa in Australia e più precisamente a Perth, che forse ricordete, in quei giorni è stata assediata dagli incendi e 40 case sono andate distrutte. E poi ancora a Queensland dove ad attenderli c’era il ciclone Yasi.

Altro che Odissea! Verrebbe da dire se non fosse che i nostri sventurati Svanstrom non hanno deciso come Ulisse di tornare a Itaca. ma giu in Nuova Zelanda, guarda caso colpito da un devastante terremoto a Chrisdchurch e infine a Tokyo, due giorni prima del sisma. Solo dopo questa ennesima sciagura i tre hanno trascorso 2 settimane in Cina in tranquillità.

1 commento su “lune di miele e catastrofi: Odissea per una famiglia svedese”

Lascia un commento