Un trucco leggero conferisce alla sposa un aspetto elegante, curato, ma anche romantico e di classe. Il make up deve poi accordarsi con lo stile scelto per le nozze. Un aspetto naturale a volte è molto meglio.
Non è facile scegliere un trucco che si accordi con l’abito, l’acconciatura, lo stile della sposa e possa mettere in risalto i lineamenti senza però essere eccessivo. è come chiedere la perfezione!
Impossibile? Non è detto. Nelle fotografie che trovate nella gallery ci sono esempi di make up, un trucco leggero per la sposa che ha un aspetto naturale e curato. Non è necessario esagerare per avere un aspetto elegante.
Certo dipende molto dallo stile della sposa e delle nozze, ma molto spesso un trucco che si vede poco, ma che è in grado di rendere al meglio i lineamenti della sposa è l’ideale.
In effetti il trucco dovrebbe proprio servire a questo: non ad essere protagonista in sè, ma a rendere più bella la donna che lo “indossa“, senza nasconderla. Almeno questo è il parere di molti esperti del settore.
Puntate soprattutto su occhi e bocca. Gli occhi, si dice, sono lo specchio dell’anima e poi un punto di forza. Labbra ben truccate, non eccessivamente, attirano gli sguardi.
photo credits | lynneavallone