Make up sposo, video e suggerimenti

Perchè ad essere perfetta dovrebbe essere solamente la sposa? Un uomo non ruberà certo la scena alla regina della giornata se sarà più bello! o meglio, più ordinato. Nel video un’esperta ci spiega come un uomo può esserlo, anche senza trucco.

Come? Guardate voi stesse. Gli accorgimenti sono semplici e volendo si possono utilizzare anche nella vita di tutti i giorni. Avere un aspetto più ordinato migliora quindi si parte dalle sopracciglia.

L’esperta consiglia che non arrivino sopra la linea del naso e utilizza sempre il naso e una pinzetta molto lunga per far vedere fino a dove devono arrivare nella parte esterna.

Dopo aver tolto i peli superflui pettinate le sopracciglia con uno strumento apposta dal basso verso l’alto e tagliate i peli che sono scomposti o troppo lunghi rispetto agli altri. Se il vostro Groom, ovvero sposo, non vuole truccarsi questo può bastare a dargli un aspetto un pò più curato e ordinato.

Se invece preferisce truccarsi ed essere ancora più bello… ecco come fare. Prima di passare al trucco vero e proprio pulite la pelle con del latte detergente o qualche altro prodotto per pulire la pelle. Meglio farlo per qualche giorno prima del matrimonio.

Potete anche utilizzare, per pulire a fondo la pelle, un esfoliante. Acquistatelo secondo la pelle che ha il vostro futuro sposo. Una volta che la pelle sarà pulita potrete passare al trucco vero e proprio. In genere la pelle sotto agli occhi è tirata, di colore legermente diverso e si hanno le borse.

Un correttore è quello che ci vuole. Applicatelo attorno agli occhi in modo da avere un colore della pelle simile a quello del resto del viso dopodichè stendete su tutto il viso del fondotinta non troppo scuro rispetto al colore della carnagione altrimenti si vedrà molto la differenza.

Non limitatevi al viso, ma stendetelo anche un pò sul collo per evitare antiestetiche righe e cambi di colore imbarazzanti. In questo modo coprirete gli inestetismi della pelle.

3 commenti su “Make up sposo, video e suggerimenti”

Lascia un commento