L’abito, le scarpe, la pettinatura e il make-up sono tutte scelte da compiere prima del grande giorno. Ogni sposa pensa a quale vestito nuziale indossare e come acconciare i capelli prima del fatidico si, ma un particolare da non sottovalutare è sicuramente la manicure, in particolare se non si hanno unghie molto lunghe e particolarmente forti.
Il colore dell’anno è il Rose Quartz, almeno così è stato stabilito dal Pantone Color Institute, dunque il rosa è la tinta che dobbiamo preferire anche per la nostra manicure sposa. Un colore pastello perfetto per la bella stagione, da personalizzare secondo i propri gusti e il proprio stile. La classica french manicure sembra non essere più tanto in voga ed è stata sostituita da nail art leggermente più costruite e originali. Un esempio? I glitter che partono dalla base dell’unghia e arrivano fino a metà di questa donando un tocco di luce a tutta la mano e allungando la figura delle dita.
Se amate disegni e decorazioni invece vi suggeriamo un piccolo “I Do” su un solo dito (l’indice per esempio), oppure un gioco di colori e forme da realizzare però su unghie un po’più lunghe della media. Per quale motivo? Per spezzarla con un disegno fatto di rosa, bianco e contrasti, magari con un contorno nero dall’animo un po’ rock. Date un’occhiata alla nostra piccola galleria fotografica per rendervi conto di come poter realizzare queste idee appena proposte.