Ecco il grande giorno: le sentite già le campane? Ebbene sì, questo pomeriggio il ministro Mara Carfagna convolerà a nozze con il costruttore Marco Mezzaroma. Il matrimonio sarà celebrato nei pressi di Fiumicino intorno alle 18.30 al riparo da ammiratori e cronisti. Paparazzi off limits, insomma.
Per la sposa, un abito bianco disegnato dall’atelier Passaro di Salerno, trecento selezionatissimi invitati nel castello di Torre in Pietra, un testimone d’onore come il premier Silvio Berlusconi, il catering affidato a Cristina Lotito, sorella dell’imprenditore e futuro sposo. I confetti saranno poi confezionati dalla deputata del Pdl, Paola Pelino, e sono gli stessi utilizzati alle nozze di William e Kate. Tanto per lasciarvi intendere il livello dlel’operazione…
Non è mancata una piccola polemica: Alessandra Mussolini, ospite ieri al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, ha definito la futura sposa una ‘ministruccia’ che ha commesso un errore politico nell’invitare al suo matrimonio solo poche colleghe. “A me non interessa, ma doveva invitare tutte o nessuna. E’ proprio carina, un Ministro delle Pari Opportunità giusto”.
Per tutti i curiosi, infine, già in serata sul blog del ministro dovrebbe essere possibile ammirare la foto ufficiale degli sposi. Brrr, che brivido di piacere. Vi aggiorneremo…