Mascherina in pizzo, ecco come sposarsi ai tempi del Coronavirus

Sono sempre di più le coppie che hanno preso la decisione di rinviare il matrimonio al 2021: troppo grande l’emergenza sanitaria attuale per poter festeggiare, troppi rischi e troppi problemi da affrontare per poterlo celebrare quest’anno ugualmente.

Mascherina in pizzo

Mascherina in pizzo, sarà questo il nuovo trend da seguire nel settore wedding?

Il settore dei matrimoni, inevitabilmente, sta risentendo in maniera molto grave dell’emergenza legata al contagio da Coronavirus e, in compagnia della ristorazione e del settore banqueting, sarà certamente uno dei campi che subiranno di più le conseguenze economiche di questa situazione. Non bisogna sicuramente essere degli esperti per comprendere come la stagione attuale sarà veramente disastrosa.

Ad ogni modo, c’è ancora chi crede che ci siano le basi, a breve, per poter ripartire e prova a mettere nel proprio lavoro un pizzico di romanticismo in più. Stiamo parlando, ad esempio, di Galvan Spose, un’azienda mantovana che produce abiti da cerimonia e che ha riconvertito parte della propria produzione da quando è iniziata l’emergenza sanitaria per la realizzazione di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale. Ebbene, l’azienda in questione ha pensato bene di realizzare anche un accessorio proprio per tutte quelle donne che decidono comunque di sposarsi in questo periodo, ovvero una mascherina personalizzata di pizzo.

L’idea in questione è stata della stilista Lorena Bonometti, che ha scelto volutamente di realizzare una mascherina caratterizzata dalla presenza di sovrapposizioni in pizzo, associate ovviamente all’abito che andrà ad indossare la sposa. Non si tratta affatto di un copri-mascherina, quanto piuttosto di un vero e proprio modello creato in tessuto Tnt idrorepellente, ma anche lavabile e con trattamento igienizzato, comprendente tanto di decorazioni e rifiniture varie. Insomma, un accessorio che può essere realizzato su misura anche per i paggetti, le damigelle, così come per i testimoni.

Una scelta molto interessante, soprattutto per via del fatto che sono ben poche le coppie che hanno preso la decisione di mantenere comunque invariata la data delle proprie nozze e di sposarsi ugualmente.

Insomma, i tempi del punto luce così come del diadema sembrano veramente lontani. Anzi, pare che il trend principale che caratterizzerà questa estate, per chi deciderà di andare ovviamente comunque all’altare, sarà solo uno, ovvero la mascherina a prova di bacio. Quest’ultimo modello si caratterizzerà per la presenza di un ferretto che si potrà adattare al naso, oltre che per un trattamento antibatterico realizzato con zinco piritione, ovvero un agente che riesce ad essere sia fungostatico che batteriostatico.

Lascia un commento