Ora che in Italia è appena arrivato il “flamigerato” Victoria Milan, il sito dove con tutta la privacy e l’anonimato possibile, gli utenti s’incontrano per consumare una scappatella, si teme per la solidità del matrimonio. Non che ai tempi in cui non esisteva la grande madre rete non ci fossero modi per escogitare la classica “fuitina”, ma l’avvento dei social network sembra aver minato le basi dell’unione monogamica.
Eppure secondo i fondatori di Victoria Milan, il sito delle scappatelle avrebbe anche una funzione simile a quella di un collante per le cose andate in pezzi. Secondo il fondatore del sito, Sigurd Vedal:
Le statistiche poi dimostrano che il 60-70% delle persone sposate o conviventi hanno o hanno avuto delle relazioni extraconiugali. Nelle relazioni di lunga durata l’infedeltè è la norma, in Svezia come in Italia, e in quelle più stabili serve persino a ravvivare il menage.
Insomma proprio come il film Cornetti alla crema il tradimento è visto come palliativo a una condizione sentimentale alienante e priva ormai di quella passione d’un tempo.
In Spagna è scoppiato un vero e prio caso dovuta a una sponsorizzazione mancata all’indirizzo della squadra d 6i calcio Atletico Madrid. Tra le varie clausole del contratto ci sarebbero anche speciali “bonus” per garantire ai giocatori la massima riservatezza in caso d’utilizzo del servizio. chissà che ha fatto saltare l’accordo…forse, le mogli dei giocatori?