Matrimoni Vip, attori adolescenti si sposano giovani

liam-hemsworth-miley-cyrus-2012

Grazie a cinema, televisione e soprattutto alla Disney molti ragazzini adolescenti diventano famosi per serie televisive e film. Quando raggiungono la maggiore età non solo sono autosufficienti, ma abbastanza ricchi e famosi da potersi sposare.

Ma sposarsi giovanissimi è poi giusto? O c’è un’età alla quale è meglio convolare a nozze? Vige ancora la legge del meglio aspettare per conoscersi meglio? In Italia è davvero raro trovare coppie che si sposano appena ventenni.

Molto più comuni sono le nozze di trentenni: dopo le scuole, dopo la laurea, dopo aver trovato lavoro. Negli States l’età media delle nozze è sicuramente più bassa, ma gli attori adolescenti sono di sicuro precoci. Aspettano di avere diciotto anni e si sposano.

Magari con un collega conosciuto sul set o nello stesso campo. Del resto è naturale, frequentando sempre gli stessi posti si trova l’amore proprio così. La domanda poi che nasce spontanea è: durano?

Davvero molto spesso… no! Però questo non c’entra molto con l’età dato che la percentuale di divorzi sale costantemente. Anche gli “adulti” che in teoria dovrebbero conoscere la vita di più e meglio, dovrebbero essere in grado di fare scelte più responsabili, finiscono per divorziare.

Le nozze tra ragazzi, figli di Hollywood hanno durate che vanno dall’anno in su. Molte coppie si sono separate dopo poco, altre dopo anni e altre ancora funzionano e vanno avanti, magari con bambini, come ad esempio Hilary Duff, nota per una serie disneyana.

L’ultima fidanzata americana è Miley Cyrus, diciannovenne, da poco fidanzata con Liam Hemsworth di tre anni più grande di lei. Macaulay Culkin diventato famoso per Mamma ho perso l’aereo, si sposò a diciotto anni con una coetanea per divorziare due anni dopo.

Heidi Montag  si è sposata ventenne e lo è tuttora, Nicole Kidman a ventritrè ed è separata da Tom Cruise. Avril Lavigne si è sposata a ventun anni e ha divorziato cinque anni dopo. Natalie Bryan si è sposata a diciotto anni. Oggi ha quattro bambini.

C’è da dire che negli States separarsi non è così lungo e tortuoso come in Italia. Le pratiche sono veloci.

photo credits photo | famouscelebrityphoto

Lascia un commento